Spese legali, parcelle a percentuale nelle class action australiane

Questa e altre storie giudiziarie dal mondo: la sanzione da 290 milioni di euro a Uber per aver trasferito i dati degli autisti europei negli USA, il Ddl sui diritti degli inquilini in Gran Bretagna, il Codice del lavoro albanese

In questo episodio di “Altalex World” Laura Biarella ci illustra la conferma da parte della Corte Suprema del New Hampshire della politica di un distretto scolastico che invita insegnanti e funzionari a non rivelare ai genitori, o ad altri, la condizione di transgender, o di genere non conforme, degli studenti, senza il loro permesso. In gran Bretagna è è stata proposta una legge per cambiare la regolamentazione delle case private in affitto. In Australia la Corte Suprema del Victoria ha dato il via libera a un’intesa storica per una class action, il primo accordo in cui le spese legali per i querelanti sono state determinate come percentuale della somma pattuita. L’Authority olandese per la protezione dei dati ha multato Uber per 290 milioni di euro per aver trasferito i dati personali degli autisti europei negli Stati Uniti, senza garanzie sufficienti. E ancora, gli obblighi di conformità legale in Cina ai sensi dei nuovi “Nove Articoli Nazionali”. Infine, una notizia dall’Albania: il Parlamento albanese ha approvato alcuni emendamenti al Codice del lavoro albanese riguardanti, in particolare, i diritti annuali alle ferie retribuite dei dipendenti.

Segui il podcast su:

Il Quotidiano GiuridicoilQG - Il Quotidiano Giuridico, Wolters Kluwer Italia, quotidiano online. Notizie e approfondimenti quotidiani sulle normative e giurisprudenziali commentate dai più autorevoli esperti, in materia di civile, penale, amministrativo, commerciale, lavoro, famiglia, tributario. Per avvocati, notai, magistrati e legali d'azienda.
Scopri subito ilQG - Il Quotidiano Giuridico

Codici e Ebook Altalex Gratuiti

Vedi tutti